martedì 6 aprile 2010

La Sora Cesira è molto amica degli Abba!




La vostra Cesira ha faticato tanto per far tornare insieme questi signori.
Gli Abba, dopo essersi sciolti tanti anni fa, proprio non ne volevano sapere di ritornare insieme.
Ma la vita a volte riserva delle strane sorprese ed è proprio grazie ad esse che certi sogni si avverano.
Se voi doveste cercare gli Abba, dove andreste?
Io non ci ho pensato troppo, e grazie ad un collega autista di Cotral di Plinio, sono arrivata ad una cassiera di Ikea di Roma Anagnina, che conosce un magazziniere di Milano Segrate, che conosce un caporeparto di Stoccolma, che ha un cugino che lavora alla posta di Stoccolma che smista la posta del quartiere dove abita un Abbo ( quello con la barba), che a sua volta ha copiato l'indirizzo e lo ha venduto per cento euri alla Sora Cesira, che ha scritto una lettera a questo Abbo che alla fine si è convinto e ha convinto gli altri tre.
Chiaramente non è che gli Abba abbiano deciso di fare questo pezzo solo perchè glielo ha chiesto la Cesira…i motivi che li hanno spinti ad accettare sono stati l'alto valore socio-politico dell'operazione e l'immensa fattura del testo della canzone, scritto dai più insigni cantori del centro destra italico.
L'abbraccio della folla di Piazza San Giovanni e l'amore, hanno fatto il resto.

Alcuni storici cenni sugli ABBA

Gli ABBA sono stati un gruppo musicale pop svedese ed i rappresentanti musicali della Scandinavia più blasonati e di maggior successo. Si stima che abbiano venduto oltre 375 milioni di dischi in tutto il mondo . Gli ABBA sono considerati tra i più celebri esponenti della musica pop internazionale.
Il gruppo si costituì intorno al 1970 con la formazione che avrebbe sempre mantenuto: Björn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad
Bjorn, con tutti i soldi che ha fatto, campa di rendita e produce film porno amatoriali, fra i suoi successi: " Arma rettale"," Nella vecchia fattoria a chi a chi la do" e " Suor Teresa, la monaca a sorpresa".Benny, con tutti i soldi che ha fatto, scrive gialli svedesi,che vanno tanto di moda, prediligendo il filone automobilistico. Fra i suoi insuccessi: " Sgommate di paura" " Il ritorno del freno a disco assassino" e " Cruscotti di sangue".
Agnetha, con tutti i soldi che ha fatto, si cura di continuo la cervicale perchè negli anni 80 quando c'era da fare un video col vento artificiale toccava sempre a lei e oggi ne paga le conseguenze.
Frida, con tutti i soldi che ha fatto, cambia sesso continuamente. Si è già chiamata Magnus, Agatha, Larss, Svetlana, Romoletto e Debbora ( con due B e senza H)
Discografia
Ring Ring (1973)
Waterloo (1974)
ABBA (1975)
Greatest Hits (1975)
Arrival (1976)
ABBA - The Album (1977)
Voulez-Vous (1979)
Greatest Hits Vol. 2 (1979)
Super Trouper (1980)
The Visitors (1981)
ABBA Gold - Greatest Hits (1992)
ABBA and Pappalardo live in Fiano Romano
ABBAstacosì - L'Ultimo Album

Condividi